in ,

Report anticipazioni puntata 13 dicembre: maxi tangenti ed energia elettrica

Nuova appuntamento con Report questa sera su Rai3 a partire dalle 21:45. Subito dopo Che Tempo Che Fa, il programma di Michela Gabanelli proporrà ai telespettatori tre diversi servizi: ecco tutte le anticipazioni di quello che accadrà nella puntata di oggi domenica 13 dicembre. Nel primo servizio di Luca Chianca, intitolato “La Trattativa”, Report ha provato a venire a capo di quella che si sospetta essere una delle più grosse tangenti mai pagate al mondo, ovvero un miliardo di dollari. L’Eni avrebbe sborsato una cifra simile per acquistare la licenza per sondare i fondali marini del blocco petrolifero denominato Opl245 in Nigeria.

“Eni dismette”, il secondo servizio di Emanuele Bellano, parlerà delle annunciate dismissioni per 11 miliardi di euro sempre da parte di Eni. Report si è domandato chi potrebbe essere il compratore e se il prezzo di vendita sia stato conveniente o meno. I manager di Eni hanno, inoltre, annunciato la vendita di Versalis, la società che possiede i suoi poli chimici, da Porto Marghera in Veneto a Priolo in Sicilia.

Infine “Ma quanto mi costi?” di Roberto Pozzan, indagherà sull’aumento della richiesta di energia elettrica nel mondo. Report ha cercato di fare un raffronto tra la tecnologia delle centrali a gas e quella delle solari fotovoltaiche, analizzando i costi sia dal punto economico che quello ambientale.

Pensione di cittadinanza

Gestione separata Inps: che cos’è, come iscriversi, chi riguarda

Valanga Gran Sasso

Capodanno 2016 in montagna: le migliori offerte last minute per una vacanza da sogno

Back to Top