in ,

Report anticipazioni puntata 17 aprile: inquinamento, meteo e alimentazione

Un uova puntata di Report andrà in onda domenica 17 aprile su Rai3. Ecco tutti i servizi e gli approfondimenti della trasmissione condotta da Milena Gabbanelli. Nel primo dei servizi proposti, intitolato “I Fossilizzati”, è di Roberto Pozzan e parlerà di energie ed inquinamento: nel nostro paese le combustioni del riscaldamento domestico sono tra i primi peggior cause di inquinamento e mentre si attendono soluzioni che sembrano non arrivare, la popolazione deve fare i conti con i blocchi del traffico determinati dalle polveri sottili.

<<Report: quello che vi siete persi nelle scorse puntate>>

Si passerà poi a “Tempo al tempo – Il meteo” di Giulio Valesini con la collaborazione di Greta Orsi. In Europa solamente l’Italia e la Grecia hanno un servizio meteorologico nazionale affidato ai militari. Nel nostro paese, non esistendo una laurea in meteorologia, le previsioni del tempo sono sempre più spesso affidate ai privati e persino gli investimenti pubblici nel settore fanno fatica.

Report si chiuderà poi con il servizio “Il genoma vien mangiando” di Stefania Rimini. La stessa dieta ha effetti differenti su ognuno di noi, poichè sulla base del nostro genoma rispondiamo diversamente alle varie tipologie di alimenti. Il nostro genoma è ancora quello dei nostri antenati cacciatori raccoglitori ed è forse per questo motivo che il 40% degli italiani non digerisce bene il latte, introdotto nella dieta grazie all’agricoltura appena 12.000 di anni fa.

Concerti 2016, Bob Dylan, Rolling Stones e Paul McCartney insieme? Ecco la pazza idea

Velvet 3 anticipazioni

Velvet 3 streaming: come rivedere gli episodi che vi siete persi