in ,

Report anticipazioni puntata 29 novembre: inchiesta sui meccanismi dei procedimenti giudiziari

Domani sera, subito dopo Che Tempo Che Fa, andrà in onda su Rai3 a partire dalle 21:45 una nuova puntata di Report. Ecco tutte le anticipazioni della trasmissione condotta da Milena Gabanelli. Si partirà dall’inchiesta “La giusta causa”, che tenterà di spiegare uali siano i criteri per nominare i procuratori capo, i presidenti dei tribunali, i procuratori generali presso le corti d’appello nei procedimenti giudiziari.

<<Tutto ciò che c’è da sapere su Report>>

Se, dunque, la legge è uguale per tutti, quando si tratta di applicarla molto spesso i giudici di primo grado la pensano in un modo e quelli di secondo grado in un altro? Report cercherà di far luce sui “misteri” che si celano dietro il lento sistema giudiziario italiano.

“La gran corte”

Negli ultimi anni la Consulta ha dichiarato incostituzionali il taglio delle pensioni d’oro e degli stipendi dei manager pubblici, la nomina senza concorso di ottocento dirigenti dell’agenzia delle entrate, il blocco della rivalutazione delle pensioni e anche l’utilizzo di autovelox mobili privi di taratura periodica. Tutte sentenze che rischiano di costare allo stato una montagna di quattrini. A volte si potrebbero limitare i danni, ma servirebbero leggi diverse.

 

costantino ritagliano papà

Costantino Vitagliano dolce papà per Ayla: tutte le attenzioni sono per la figlia

Basket NBA

Basket, NBA: Belinelli e Gallinari entrambi sconfitti