in ,

Report anticipazioni puntata 31 Maggio 2015: dalle energie rinnovabili ai cornetti

Energie rinnovabili e cornetti. Ecco di cosa si occuperà Report nella puntata di questa sera, domenica 31 Maggio 2015. Milena Gabanelli accenderà il riflettori sul fatto che i Paesi arabi sembrano aver preso la questione del riscaldamento globale più seriamente di noi attuando una seria politica di finanziamento delle energie rinnovabili tanto da progettare Abu Dhabi  come un’intera città a impatto zero. Noi? A quanto pare, secondo le somme tirate da Report, l’Italia rischierà di trovarsi ad acquistare l’energia solare da altri Paesi quando il petrolio sarà finito.

In Italia, dopo il boom degli scorsi anni, la spinta alla costruzioni di nuovi parchi eolici e impianti fotovoltaici ha subito una preoccupante battuta d’arresto tanto che a distanza di diciotto anni dal protocollo di Kyoto, dopo che la maggior parte delle misure introdotte per bloccare il riscaldamento globale si sono rivelate inefficaci, in pochi si sono preoccupati di trovare alternative. In pochi paiono preoccuparsi del fatto che le leggi italiane continuano a bloccare quella che dal punto di vista energetico potrebbe essere una vera e propria rivoluzione.

Oltre ad occuparsi di ciò, all’interno della rubrica denominata Nutrire il Pianeta curata da Sabrina Giannini: un cornetto al giorno e della rubrica Nutrire il Pianeta o ingrassarlo di Bernardo Iovene, nella puntata di Report in onda questa sera, domenica 31 Maggio 2015, si parlerà della colazione degli italiani, una colazione che apparentemente potrebbe sembrare sana, anche a base di un cornetto ai cereali e miele, ma che, se si leggono attentamente le lista degli ingredienti, appare subito tutto il contrario di ciò che sembra. Secondo le inchieste compiute dagli inviati di Report, infatti, il miele utilizzato non è miele bensì un composto di grassi saturi che non hanno nulla di salutare ed, inoltre, il 90% dei cornetti e le brioche vendute su territorio nazionale sono fatti con la margarina, oltre al fatto che le farciture spesso hanno come primo ingrediente non la marmellata ma il glucosio.

Bimbo precipita dal quarto piano

Messina: bimbo di 6 anni precipita dal balcone di casa, è gravissimo

uomini e donne

Uomini e Donne gossip: Valentina Dallari e Andrea Melchiorre innamorati fuori dalla tv