in ,

Report anticipazioni puntata 6 dicembre: specchi alimentari e compensi per lavoratori in bici

Domani 6 dicembre su Rai3, a partire dalle 21:45, andrà in onda un nuovo appuntamento con Report: ecco le tre inchieste che caratterizzeranno la puntata. La prima di Sabina Giannini è intitolata “Troppa trippa” e cercherà di far luce su un settore poco trasparente come quello degli alimenti per animali domestici. Si da il caso infatti che i quattordici milioni di proprietari spendano addirittura un miliardo e ottocento milioni di euro per samare i loro amici da compagnia, quando in realtà una normativa a maglie larghe consentirebbe etichettature troppo generiche e l’utilizzo di materie prime che non rispondono ai medesimi criteri di quelle per l’alimentazione umana.

La seconda inchiesta, “Il baratto amministrativo” di Giulio Valesini, parlerà delle nuove forme di collaborazione tra cittadini e amministrazioni locali. A Milano, prima grande città ad aver introdotto il baratto amministrativo, si permette ai morosi con un reddito inferiore ai ventunomila euro di chiudere le pendenze con il Comune, multe comprese.

Infine sarà la volta di “Bike to work”, sempre di Giulio Valesini. Si parlerà della proposta fatta dal sindaco di Massarosa, in provincia di Lucca di pagare i lavoratori che si recano sul luogo di lavoro tramite la bicicletta. L’iniziativa si chiama per l’appunto “Bike to work” e la piccola citta toscana è la prima in Italia a sperimentarla sul modello di Parigi. Al lavoratore-ciclista saranno riconosciuti 25 centesimi ogni chilometro percorso, come incentivo ad abbandonare le auto per salvaguardare l’ambiente.

presepe di sabbia in Friuli Natale 2015

Presepe di sabbia Lignano 2015: date e orari, il Natale in Friuli è da a…mare

Bonus assunzioni Sud 2017 come fare domanda all'ops

Riforma pensioni 2016 ultime notizie: Opzione Donna, part-time e assegno universale, ecco le prossime mosse del Governo

Back to Top