in

Report: anticipazioni puntata del 5 maggio

Quali sono i valori che dovrebbero dominare nello sport? La puntata del 5 maggio di Report, in onda alle 21.05 su Rai 3, intitolata “Sportivo sarai tu”, è incentrata sul tema dello sport e di quali siano i diritti e i valori che dovrebbero fare sempre parte di questo mondo.

Report parla di sport il 5 maggio

Dallo Stato sono stipendiati 1247 atleti militari, gli sportivi amatoriali sono 6 milioni, gli agonisti 4 milioni e mezzo, le federazioni sportive 45, gli enti di promozione sono 16, mentre le società sportive dilettantistiche sono 95 mila.

Alcuni tentennano a respirare, altri invece guadagnano moltissimo, attraverso le somme di denaro che arrivano dai tesserati e dal Coni. La puntata “Sportivo sarai tu” si soffermerà proprio sui dati del Coni. Il Coni distribuisce circa 441 milioni di denaro pubblico che riceve totalmente dal Tesoro, che sarebbe destinato a promuovere l’attività sportiva.

Come si comportano le diverse federazioni sportive? Che uso ne fanno? In alcuni ambiti chi cerca di criticare viene radiato o punito, dal tennis al calcio, dal nuoto agli sport dell’aria, dal tiro a segno agli sport equestri fino al pugilato. La correttezza dovrebbe essere il primo valore.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Virtus Entella Chiavari facebook

Serie B: vengono promosse l’esordiente Virtus Entella e il ritrovato Perugia (Video)

i genitori non devono offendere le figlie

Se un genitore offende, le figlie possono aumentare i loro disturbi alimentari