in ,

Report anticipazioni seconda puntata 18 ottobre 2015: come vengono pensate le leggi?

Milena Gabanelli torna domani sera a partire dalle 21:45 con la seconda puntata della nuova stagione di Report, la trasmissione di Rai3 che proporne inchieste giornalistiche e approfondimenti sui principali temi di attualità. Ecco tutte le anticipazioni dell’appuntamento di domani domenica 18 ottobre.

 

<<Tutto ciò che vi siete persi su Report>>

Si partirà dall’approfondimento dal titolo “Leggi a perdere” di  Emanuele Bellano e Luca Chianca, che metterà in luce alcuni aspetti del complicato processo che porta alla stesura delle normative italiane. Spazio anche al flop della norma che consente ai lavoratori di ricevere in busta paga il tfr e quello della nuova legge sul falso in bilancio, attesa da quasi 15 anni. Nell’inchiesta domenicale si potrà inoltre vedere come funziona il meccanismo del silenzio assenso che è stato esteso anche ai luoghi sottoposti a vincolo paesaggistico e dei beni culturali e come funziona la trasparenza della pubblica amministrazione.

Si passerà infine al problema delle esondazioni con l’inchiesta di Giorgio Mottola dal titolo “Panta Rei” ad un anno esatto dal disastro che sconvolse Genova. Nonostante ai tempi le istituzioni si affrettarono a promettere che non sarebbe mai più accaduto nulla di simile, ad oggi,  l’alveo del Bisagno, il principale corso d’acqua genovese, si ritrova ad essere nuovamente in condizioni critiche, come del resto la maggior parte dei 57 torrenti che attraversano la città.

halloween 2015, halloween makeup, halloween trucco

Halloween 2015: idee make up veloci e semplici per un trucco da paura

Milano studente morto in gita news: marijuana forse comprata ad Expo