in ,

Resident Evil serie tv su Netflix: una bufala? La locandina è un fake (FOTO)

Resident Evil serie tv su Netflix? Ci dispiace disilludere tutti gli appassionati del videogioco survival horror di Capcom, ma la notizia che da ore sta rimbalzando da un sito internet all’altro sarebbe una bufala. Va tuttavia detto che al momento Netflix non avrebbe smentito i rumors.

La fake news secondo la quale Netflix – azienda operante nella distribuzione via internet di film e serie televisive – starebbe lavorando alla realizzazione di una serie tv ispirata a Resident Evil sarebbe totalmente infondata. La presunta bufala riferisce inoltre che “la prima stagione della serie si baserebbe su ‘Resident Evil Zero’ e sul primo capitolo della saga”.

A lanciare lo scoop il portale estero truthimedia.com – noto per essere spesso fonte di fake news – poi ripreso da diversi siti. Ad alimentare i dubbi sulla veridicità della notizia la locandina della fantomatica nuova serie tv, che molti hanno spacciato per ufficiale ma che in realtà sarebbe quella del film ‘La casa dei Fantasmi’ della Disney ritoccata al photoshop. La ‘Internet Police’ avrebbe già trovato la fonte di ispirazione della locandina: l’immagine tratta dal materiale fotografico di The Haunted Mansion, dove la vetrina e la porta sono le solite ma con qualche modifica. Eccole a confronto:

 

 

La Porta Rossa Fiction Rai: quando inizia, trama, cast, trailer, tutto sulla serie Tv con Lino Guanciale (VIDEO)

Moto GP 2017 KTM nuove moto: svelata la RC16 di Smith e P. Espargaró [FOTO]