in

“Revenant”, sulle orme di Leonardo DiCaprio: ambienti e paesaggi selvaggi della Columbia Britannica

Revenant è il film diretto dal regista González Iñárritu che è valso il Premio Oscar come miglior attore protagonista a Leonardio DiCaprio. Il film è stato girato nella Columbia Britannica, a Calgary, una città del Canada in provincia di Albera e a Burnaby, in provincia di Vancouver.

Ciò che ha reso famosa la città di Calgary è il cosiddetto ecoturismo, nonché gli sport invernali. Non a caso è stata la sede delle Olimpiadi del 1988. Oltre ai suoi paesaggi innevati, da segnalare le famose Montagne Rocciose, una catena immensa chiama in inglese Rocky Mountain lunga circa 4800 chilometri. In Canada, le catene montuose che si estendono fino ad Alberta sono i Monti Clark, mentre il Monte Robson è la montagna più alta della catena con una cima che tocca i 3953 metri d’altitudine.

Un altra particolarità della Columbia Britannica sono i famosi fiordi dell’Inside Passage: per la bellezza delle sue insenature che si estendono per diverse città quali Skagway, Haines, Angoon, Juneu, Sitka, Wrangell e Ketchikan è considerata una meta molto ambita dai turisti di tutto il mondo. Da vedere assolutamente il Canale di Lynn, lo Stretto di Clarence e il Canale di Behm.

Photo Credit: BGSmith/Shutterstock.com

Uomini e Donne Ludovica Valli

Uomini e Donne news e anticipazioni: la scelta di Ludovica che sorprende

paccheri ricetta

La prova del cuoco ricette: paccheri ai 4 formaggi di Sergio Barzetti