in ,

Riccardo Cucchi pensione: Inter-Empoli l’ultima radiocronaca per la voce del “Campioni del Mondo” (VIDEO)

“Campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo. Per la quarta volta l’Italia si laurea Campione del Mondo.” 9 luglio 2006, Olympiastadion di Berlino, l’Italia si ‘accomoda’ sul gradino più alto del Mondo. E a raccontarlo, oltre a Fabio Caressa e Marco Civoli per Sky e Rai, anche la voce storica di Riccardo Cucchi, radiocronista di Tutto il calcio minuto per minuto. E proprio Riccardo Cucchi domani, giorno 12 febbraio 2017, andrà in pensione. Inter – Empoli sarà l’ultima da radiocronista per il giornalista laziale tifosissimo della Roma.

—> TUTTO SUL MONDO DEL CALCIO

Anche Riccardo Cucchi lascia la postazione radiofonica. E Tutto Il Calcio Minuto per Minuto perde un suo pezzo storico. Riccardo Cucchi è divenuto il decano dei cronisti dopo aver lavorato con “mostri sacri” del calibro di Ameri, Ciotti e Provenzali, chiuderà una carriera prestigiosa con il racconto di Inter-Empoli, match di Serie A in programma a San Siro. Oggi 64enne, laureato in Lettere, Cucchi è stato assunto in Rai nel 1979.

—> ULTIME NEWS CON URBANPOST

E nel corso della carriera non si è limitato al calcio, ma è stato anche inviato a ben 6 edizioni delle Olimpiadi. La sua radiocronaca più famosa, però, resta probabilmente quella di Berlino 2006: fu lui a esaltare la Nazionale di Lippi campione del mondo.

tendenze capelli 2017, tendenze capelli 2017 tagli, tendenze capelli 2017 pettinature, capelli sanremo 2017, pettinature sanremo 2017,

Tendenze capelli 2017: i tagli e le pettinature più belle di Sanremo 2017 [FOTO]

Formula 1 2017, Ferrari: acceso ufficialmente a Maranello il motore della nuova monoposto