in

Riccione Day: hotel, terme ed eventi gratis per salutare il ponte del 2 giugno 2015

Non avete ancora sentito parlare del “Riccione Day”? La Perla Verde dell’Adriatico si appresta a salutare l’inizio della stagione estiva 2015 con un evento sensazionale, dove gli ospiti potranno godere di un numero incredibile di occasioni di intrattenimento gratuite e di offerte esclusive in hotel.

Per salutare il ponte del 2 giugno 2015, Riccione ha in programma per venerdì 29 maggio 2015 un’intera giornata dedicata all’accoglienza. Gli ingredienti di questa iniziativa curiosa? Buffet, aperitivi, omaggi, dj set e molte altre opportunità per far sentire i tanti ospiti italiani e stranieri a casa loro.

Nato da un’idea di Stefano Giuliodori, presidente del Consorzio Riccione Turismo, il Riccione Day ha visto il coinvolgimento di tante realtà associazionistiche locali, pronte a mettersi in gioco in una gara all’insegna dell’ospitalità. State pianificando il vostro weekend in Romagna? Sul sito www.riccioneday.it sono a disposizione per voi ben 1.000 camere gratuite, offerte dal consorzio Promhotels e distribuite in otto hotel a 4 stelle, quarantadue a 3 stelle, ventuno a 2 stelle, tre a 1 stella, quattro camping e un residence. Ma le sorprese non finiscono qui: sono tante le strutture ricettive che per l’occasione hanno organizzato aperitivi, drink di benvenuto, feste in spiaggia, cene con specialità tipiche, musica con dj set e omaggi, secondo il dettaglio riportato nel programma dettagliato. Tra le tante occasioni da cogliere al volo, anche quella di usufruire di corse gratuite offerte dai taxi (ogni mezzo ne ha a disposizione una trentina) o da Valentino Bus, con il suo pulmino attivo dalle 8 alle 20.

Tanti i servizi – dai ristoranti ai negozi – che propongono iniziative per gli ospiti, assecondando la propria creatività: si va dalla sangria con tanto di musica agli omaggi di piadina e nutella, fino ad arrivare ai curiosi cadeau per i clienti. Un’occasione unica per gli amanti dello shopping, che proprio il 29 maggio inaugurano l’orario di apertura serale, rimanendo aperti al pubblico fino alle 23. Come riconoscere gli esercizi che aderiscono all’iniziativa? Dalle bandiere di colore arancione che raffigurano il logo della manifestazione.

Voglia di benessere e di terme? Chi è alla ricerca di un weekend rigenerante non rimarrà deluso: il 29 maggio si fa festa anche a Riccione Terme, dove le Perle d’Acqua Park aprono gratuitamente al pubblico dalle 10 alle 18:30 (fino ad esaurimento dei posti disponibili). E poi ancora: consulenze mediche gratuite da parte di uno specialista otorinolaringoiatra, attività fitness gratuita alla pineta e ingresso gratis alla spiaggia benessere della zona 49 (su prenotazione). Se viaggiate con bambini al seguito, non perdete l’occasione di visitare lo strabiliante parco tematico di Oltremare: dalle 10 alle 14 i bambini alti fino a 1.40 metri entrano gratis.

Per ogni altra informazione, consultate il sito ufficiale di Riccione Day. Siete alla ricerca di qualche altra idea per festeggiare il ponte del 2 giugno 2015? Su UrbanPost Viaggi c’è l’imbarazzo della scelta in fatto di proposte interessanti ed economiche.

(immagine tratta dalla pagina Facebook ufficiale dell’evento)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Mbakogu Calciomercato Torino

Calciomercato Torino ultimissime: Mbakogu, rivale russa per i granata

quarantesima giornata Serie B

Serie B, playoff e playout calendario 2015: date e orari