in

Ricerca, in arrivo i finanziamenti del programma SIR del MIUR

Il programma SIR (Scientific Independence of young Researchers) ha come obiettivo quello di sostenere i giovani ricercatori nella fase di avvio della propria attività di ricerca indipendente.

ricerca medica

Il programma consiste nel finanziamento di progetti di ricerca svolti da gruppi di ricerca indipendenti e di elevata qualità scientifica, sotto il coordinamento scientifico di un “Principal Investigator” (PI), italiano o straniero, residente in Italia o proveniente dall’estero, che abbia conseguito il dottorato di ricerca (o la specializzazione di area medica, in assenza di dottorato) da non più di sei anni e che non abbia compiuto 40 anni di età.

Il bando è rivolto a progetti di ricerca negli ambiti di ricerca di scienze della vita, scienze fisiche e ingegneria, scienze umanistiche e sociali.

I progetti possono avere il costo massimo di 1 milione di euro per un periodo massimo di tre anni. Il finanziamento sarà assegnato all’organizzazione presso cui verrà svolta l’attività di ricerca.

Le domande di finanziamento devono essere presentate entro il 13 marzo 2014, attraverso la procedura online sul sito Loginmiur. Per tutti i dettagli consulta il bando e visita il sito dedicato.

(fonte Scambieuropei.com, autore dell’immagine: ARPA Toscana, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

le scene più romantiche di 50 sfumature

Cinquanta sfumature di grigio anticipazioni: in arrivo un quarto romanzo narrato da Christian Grey

bullismo giovi bollate

Parla la mamma della baby bulla di Bollate:”Mi sento una nullità come genitore”