in ,

Ricetta crepes dolci senza glutine e latte per gli intolleranti

La crepes è uno dei dolci più semplici e veloci da realizzare, sostanziosa ma allo stesso tempo leggera per una merenda per adulti golosi e ragazzi. Per chi segue una dieta vegana, quindi senza alimenti di origine animale, esiste una versione vegan della ricetta delle crepes così come è possibile prepararle senza glutine e senza latte per chi è intollerante a queste sostanze.

Gli ingredienti per preparare delle crepes dolci senza glutine e lattosio sono molto semplici e allo stesso modo salutari; 150 gr di farina di riso (o farina senza glutine), 150 ml di latte di riso, 3 uova medie, un filo d’olio.

La preparazione delle crepes senza glutine e latte è simile a quella delle crepes originali; mettete in una terrina le uova e sbattetele, poi aggiungete il latte di riso. A questo punto unite la farina di riso sempre mescolando, per evitare che si formino grumi. Lasciate riposare il composto qualche minuto e nel frattempo scaldate una padella antiaderente con un filo d’olio. Mettete nella padella ben calda un coppino da cucina del composto e fate cuocere il primo lato fino a che i bordi non si arricciano poi girare la crepes e far cuocere l’altro lato. Impiattare e farcire a piacere.

Credit Foto: margouillat photo / Shutterstock

BARI SEQUESTRATO BAMBINO DI 2 ANNI

Omicidio Taranto ultime notizie: fermati due fratelli

alessandra amoroso instagram

Alessandra Amoroso feat Elisa, “Comunque andare” è il nuovo singolo della cantante pugliese