in ,

Ricetta galani vegana: come preparare il dolce tipico del Carnevale

Chiamateli galani, chiacchiere, bugie o cenci ma la bontà di questo dolce tipico del Carnevale non passa mai di moda; leggeri e croccanti, i galani con un filo di zucchero a velo finale sono il dolce a cui non si può rinunciare per Carnevale. Nel caso in cui però si segua una dieta vegana e quindi in cucina non si vogliano utilizzare alimenti di origine animale, qual è la ricetta per fare i galani? Urban Donna – Cucina vi propone una semplice ricetta vegana per i galani.

Gli ingredienti per la ricetta vegana dei galani sono 100 gr di farina di tipo 00 con l’aggiunta di altri 100 gr di farina di farro, 60 gr zucchero di canna, 40 ml olio di semi di mais, 50 ml liquore agrumato, 30 ml di latte di riso, una punta di bicarbonato, un cucchiaino di aceto di mele, un pizzico di sale e l’olio di arachidi per la frittura.

La preparazione attraverso la ricetta vegana dei galani o chiacchiere di Carnevale è davvero semplice e veloce. Per prima cosa bisogna preparare l’impasto unendo i due tipi di farina allo zucchero di canna, aggiungere un pizzico di sale e il goccio di aceto. Aggiungete l’olio di semi di mais e il liquore che avete scelto e che preferite per il retrogusto dei vostri galani di Carnevale. Unite il tutto e impastate fino a ottenere un composto uniforme: per ammorbidirlo aggiungete il latte. Dopo aver lasciato riposare la pasta, dividetela in due parti e passate ognuna nella macchina per tirare la pasta: a vostra scelta lo spessore che preferite, poi tagliate con la rotella seghettata ognuna delle vostre chiacchiere. A questo punto scaldate l’olio di arachidi e immergete una volta caldo i vostri galani; girateli a metà cottura e una volta giunta la doratura che preferite toglieteli dall’olio e lasciateli scolare su della carta assorbente. Una volta raffreddati spolverizzare con un filo di zucchero a velo. 

Credit Foto:  Antonio Gravante / Shutterstock

innovative openjobmetisndo startup

“Nuove imprese a tasso zero”, domande aperte: da Invitalia 50 milioni a giovani e donne

Seydou Doumbia

Calciomercato Roma news, Doumbia al Newcastle: visite mediche in corso