in ,

Ricetta Panettone Bimby: facile e veloce per Natale 2015

Per Natale 2015 avete voglia di preparare il Panettone a casa e realizzarlo con una ricetta facile e veloce perfetta per il Bimby? Si sa, a Natale Panettone e Pandoro non possono mancare nella carrellata di dolci da poter degustare, a fine pranzo o cena come dessert, per colazione o in una merenda pomeridiana. Ecco una ricetta consigliata da UrbanDonna – Cucina.

Ingredienti per 8 persone: 50 g di cedro candito, 200 g di latte, 1 cubetto di lievito di birra, 1 scorza di 1 limone, 1 pizzico di sale, 350 g di farina, 110 g burro morbido, 100 g di zucchero, 1 uovo intero e 2 tuorli, 80 g di uvetta.

Procedimento: in acqua tiepida, mettere a bagno l’uvetta per circa 10 minuti. Nel boccale, polverizzare la scorza del limone e lo zucchero a 30 sec. Vel. Turbo; a 20 sec. Vel. 6 aggiungere il burro, unire, per 5 sec. Vel. 6 l’uovo, i due tuorli ed il sale, sciogliere bene il latte nel lievito e versarlo, poi, nel boccale. Dopodiché, mettere la farina dentro attraverso il buchetto del coperchio, a Vel. 4 con le lame che si muovono. Proseguire spatolando tutto il composto a 20 Sec. Vel. 5, aggiungere, poi l’uvetta ben strizzata e infarinata, il cedro, e rendere l’impasto omogeneo con grazia, per poi versarlo in uno stampo apposito da Panettone. Il dolce andrà lasciato a riposo per la sua fase di lievitazione (meglio coprendolo con un canovaccio umido). Dopodiché, cucinarlo in forno caldo a 180° per 45 Min. Un Panettone buonissimo e facile da realizzare!

Photo Credit: Magdalena Kukova / Shutterstock

Ultime notizie Napoli calcio: la squadra di Sarri meglio di Psg e Barcellona, ecco il perchè

Emirates Airlines offerte di lavoro

Emirates Airlines lavora con noi: prossime selezioni a dicembre 2015