in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: babà salato

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione del babà salato di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 7 marzo 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 500 g di farina, 250 g di patate lessate e schiacciate, 25 g di lievito di birra, 2 uova, 1 bicchiere di latte, 100 g di burro fuso, 200 g di caciocavallo, 150 g di salame napoletano, 2 cucchiai di grana, 200 g di prosciutto cotto.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Si parte dall’impasto, sciogliamo il lievito nel latte, poi lavoriamo la farina con la purea di patate lesse, le uova, il burro fuso e per terminare, il latte con il lievito. Mettiamo anche il grana grattugiato, tagliamo a cubetti il salame, il prosciutto cotto e anche il caciocavallo. Creiamo un impasto omogeneo che lasciamo a lievitare per almeno un’ora. Imburriamo e infariniamo uno stampo della forma di una ciambella, ci mettiamo dentro il composto lievitato e lasciamo nuovamente a riposo, questa volta per due ore“. Per terminare il nostro golosissimo babà salato, lo mettiamo in forno statico a 180° per 45 minuti. Pronti per degustare la ricettina!

tiramisù luisanna messeri

Ricette dolci La prova del cuoco: il tiramisù di Luisanna Messeri

fioraio avetrana news caso sarah scazzi

Sarah Scazzi, avvocato di Cosima rivela: “Innocente, è preoccupata per sua figlia Sabrina”