in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: dolcetti al cocco con cuore di cioccolato bianco

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione dei dolcetti al cocco con cuore di cioccolato di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 23 febbraio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 200 g farina 0, 5 g lievito per dolci, 1 uovo, 50 g farina di cocco, 100 g zucchero, 80 g burro morbido, cioccolato bianco, zucchero a velo.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni,Ammorbidiamo il burro e lo mettiamo in una ciotola insieme allo zucchero, 1 uovo intero, la farina 0, impastiamo e aggiungiamo, poi, anche la farina di cocco; impastiamo bene con le mani fino ad ottenere un composto morbido e lo mettiamo a riposo mezz’ora in frigo. Lo disponiamo tra due fogli di carta forno e stendiamo con l’aiuto del mattarello, con un coppapasta ritagliamo tanti cerchi, nella metà dei cerchi mettiamo al centro un pezzetto di cioccolato bianco e copriamo con gli altri cerchi semplici. Dopodiché, chiudiamo bene i dolcetti dai bordi, li disponiamo sulla teglia foderata con carta da forno. e li mettiamo in forno a 170° per 15 minuti.” Per terminare i nostri biscotti, li spolveriamo con lo zucchero a velo.

Ricette dolci Detto Fatto

Detto Fatto ricette: Ilario Vinciguerra e il Sartù di riso

Uomini e Donna Gemma e Giorgio Trono Over

Uomini e Donne Over anticipazioni: Giorgio perde la pazienza con Gemma