in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: lasagne pasquali

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione delle lasagne pasquali di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 26 marzo 2016, durante la puntata de La prova del cuoco: esattamente il giorno prima di Pasqua, per dare ancora qualche suggerimento utile di ricette…

Ingredienti: per il ripieno: 6 carciofi, 400 g di polpa di agnello, 1 spicchio di aglio, 1 cipolla rossa, vino bianco, 200 g di pomodori pelati, timo, alloro, rosmarino, basilico, 2 cucchiai di farina, 100 g di pecorino toscano, 150 g di mozzarella tritata, 2 uova sode, olive nere q.b., burro, olio, sale e pepe q.b.

Procedimento: dopo aver preparato la pasta sfoglia, che sarà la base delle nostre lasagne, puliamo i carciofi, li tagliamo a spicchi e li saltiamo in padella con olio, aglio, sale ed un po’ di acqua. Facciamo soffriggere un po’ la cipolla tritata con l’olio in una pentola, aggiungiamo anche la carne, facciamo rosolare per bene con gli odori. Dopodiché, sfumiamo con il vino e aggiungiamo anche lo spicchio di aglio, poi tritiamo la carne al coltello oppure nel mixer. Prendiamo il tutto e lo rimettiamo nuovamente in pentola, aggiungiamo anche il pomodoro, saliamo e cuciniamo. Dopo tagliamo la mozzarella a dadini, nella teglia tonda a cerniera foderata con carta da forno mettiamo la prima sfoglia, la farciamo con ragù, carciofi, mozzarella e formaggio pecorino, poi mettiamo un’altra sfoglia, di nuovo gli ingredienti e nuovamente la sfoglia (finché non terminiamo tutto). Prendiamo le nostre lasagne pasquali e le mettiamo in forno a 180° per circa 30 minuti. Come servirle? A spicchi con uova sode, carciofi e olive nere.

Amici 15 anticipazioni

Serale Amici 2016 anticipazioni puntata 2 Aprile 2016: Loredana Bertè ama Elodie, Morgan preferisce Cristiano?

ricette menù pasqua

Pasqua 2016 menù di carne: ricette veloci per il pranzo