in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: parmigiana di pomodori

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della parmigiana di pomodori di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 14 maggio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 800 g di pomodori verdi, 2 porri, 100 g di prosciutto gambuccio, olio, sale, 200 g di provola, 1 cucchiaio di origano, 80 g di pane grattugiato, 100 g di pecorino siciliano.

Procedimento: prima di tutto mescoliamo il pane grattugiato con l’origano e un po’ di sale, poi tagliamo i porri verso la lunghezza, li tagliamo a metà e li grigliamo sulla piastra con un goccio d’olio in padella, li tagliamo a pezzetti. Dopodiché, tagliamo a fette tonde i pomodori e li impaniamo, poi ci mettiamo sopra i porri, la provola già tagliata a fette e il prosciutto crudo, sempre a fette. Mettiamo nuovamente i pomodori, i porri, la provola e il prosciutto, fino ad esaurire gli ingredienti. Terminiamo aggiungendo del pecorino grattugiato e mettiamo la nostra parmigiana di pomodori in forno a 180 – 200° per circa 20 minuti. Lasciamo che si formi una piccola crosticina.

Tesina maturità idee originali e spunti dalle serie tv: percorsi vincenti per ogni indirizzo

Cagnotto Olimpiadi Rio 2016

Europei di Nuoto Londra 2016, tuffi: Tania Cagnotto vince l’oro nel trampolino da 3 metri