in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: penne alla marinara

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione delle penne alla marinara di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 22 aprile 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 400 g penne rigate, 500 g passata di pomodoro, 2 spicchi d’aglio, 1 peperoncino, 4 filetti d’acciuga sott’olio, 1 cucchiaio di capperi in salamoia, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 1/2 bicchiere di vino bianco, 200 g pecorino, olio evo, sale.

Procedimento: prima di tutto lessiamo la pasta in acqua bollente salata, poi mettiamo l’aglio in una padella con un po’ di olio, aggiungiamo il peperoncino, le acciughe spezzettate, togliamo l’aglio, mettiamo i capperi e sfumiamo con il vino bianco. Dopo aggiungiamo la passata di pomodoro, mescoliamo, facciamo cuocere, aggiungiamo anche un po’ di prezzemolo tritato; scoliamo la pasta, la condiamo con il sugo, amalgamiamo bene il tutto e facciamo raffreddare. In una padella facciamo scaldare un filo d’olio, mettiamo dentro il formaggio pecorino grattugiato, aggiungiamo la pasta condita, altro formaggio grattugiato e scaldiamo, creando la crosticina sulla pasta. Serviamo capovolgendo la nostra pasta sul piatto. Una ricetta molto golosa.

giornata mondiale libro iniziative

Giornata Mondiale del Libro – 23 Aprile 2016, le iniziative: in Italia parte “Il Maggio dei Libri”

Pensioni 2017 news: flessibilità, Lavoro di cura, donne qui risposte darà il Governo?

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità, penalizzazioni e prestito pensionistico, quali scenari si ipotizzano?