in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: polpettine di pollo con ricotta e prosciutto

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione delle polpettine di pollo con ricotta e prosciutto di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 11 marzo 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 300 g di petto di pollo macinato, 200 g di ricotta, 1 uovo, 40 g di grana grattugiato, 30 g di pangrattato, noce moscata, 150 g di prosciutto crudo, vino bianco q.b., 2 foglie di salvia, olio extravergine di oliva, sale.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Mettiamo la ricotta mista in una ciotola, il macinato di pollo, l’uovo intero, il grana grattugiato, noce moscata, sale, pepe e amalgamiamo bene il tutto. Dopodiché, stendiamo le fette di prosciutto crudo e farciamo con le polpette fatte col composto con la ricotta e arrotoliamo. In padella scaldiamo un filo di olio extravergine d’oliva e mettiamo le nostre polpette avvolte nel prosciutto; poi aggiungiamo la salvia“. Terminiamo questa ricetta molto sfiziosa facendo rosolare un pochino le polpette e sfumandole con il vino bianco. Ottimo, per accompagnare il piatto, è un contorno di piselli conditi con poco olio e aglio, e pezzetti di prosciutto cotto.

trivelle referendum 17 aprile

Referendum Trivelle: tutto ciò che dovresti sapere prima di votare il 17 Aprile

Amici 15 anticipazioni

Amici 15 anticipazioni puntata 12 Marzo 2016: eliminato Nick