in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: quadrotti di tonno e maionese

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione dei quadrotti di tonno e maionese di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 21 settembre 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 150 g di tonno, 150 g di ricotta, 6 cucchiai di olio, 1 uovo, 6 cucchiai di latte, 350 g di farina, un pizzico di sale, 1 bustina di lievito per torte – per la maionese: 1 uovo intero, sale, olio di semi, 150 g di tonno e capperi per decorare.

Procedimento: prendiamo il tonno e la ricotta ben sgocciolata e li frulliamo, aggiungiamo anche olio, l’uovo intero, un pizzico di sale e la farina e frulliamo ancora, mettendo anche un po’ di latte per amalgamare meglio se necessario, dopodiché, stendiamo il composto con l’aiuto di un mattarello. Creiamo una forma rettangolare, spessa, e ritagliamo, così, i nostri quadrotti. Mettiamo i quadrotti in una teglia foderata insieme alla carta da forno e li portiamo in cottura in forno ventilato a 170° C per circa 10 minuti. Prepariamo anche la maionese, mettiamo l’uovo a temperatura ambiente in un bicchiere, aggiungiamo un pizzico di sale e frulliamo il tutto con il mixer ad immersione, poi mettiamo anche un goccio d’olio. Dopodiché, aggiungiamo il tonno sgocciolato nella maionese e amalgamiamo bene, poi tagliamo a metà i quadrotti e li farciamo con la maionese, che metteremo anche sopra insieme ai capperi.

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Da Cortile a Cortile Bra 2016

Da Cortile a Cortile Bra 2016: treno storico e salsiccia di Bra, un viaggio tra gusto e bellezza

Eventi e itinerari Salone del Gusto Torino 2016

Salone del Gusto Torino 2016: programma, itinerari curiosi e novità da non perdere