in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: ragù alla genovese con rigatoni

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione del ragù alla genovese con rigatoni di Anna Moroni, ricetta gustosa presentata oggi, 18 febbraio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 400 g di rigatoni, 500 g di muscoletto di vitello, 200 g di gambuccio di prosciutto, 1 kg di cipolle, 1 cuore di sedano, 250 g di carote, 250 g di vino bianco, olio extravergine di oliva, brodo di carne qb, grana o pecorino, grattugiato a piacere.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Lessiamo i rigatoni in acqua salata. Scaldiamo un filo d’olio generoso in un tegame, tritiamo il sedano, le cipolle e le carote. Tagliamo anche il gambetto di prosciutto a cubettoni e lo uniamo nel tegame, con il muscolo di vitello. Lasciamo rosolare su tutti i lati, uniamo il trito di verdure e bagniamo con il brodo vegetale. Copriamo il tutto e lasciamo cuocere per 2 ore. Togliamo il muscolo, scoliamo i rigatoni e li tuffiamo nel tegame con il ragù, possiamo allungare con un po’ d’acqua di cottura della pasta“. Terminiamo la nostra buonissima ricetta mantecando i rigatoni con i formaggi grattugiati, pecorino e grana.

ambra romani ricetta dolce

Ricette dolci Ambra Romani a La prova del cuoco: tortine speziate

Perturbazione Le Storie che ci raccontiamo, “Torniamo in scena rigenerati e pronti per una nuova avventura. Sanremo? Ecco cosa penso” [INTERVISTA]