in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: timballo di gramigna con polpettine

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione del timballo di gramigna con polpettine di Anna Moroni, ricetta molto golosa presentata oggi, 4 marzo 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 400 g pasta gramigna, 400 g macinato di vitella, 1 uovo intero e 1 tuorlo, 1 fetta di pane raffermo, 1/2 bicchiere di latte, 1 l passata di pomodoro, sedano, carota e 1/2 cipolla, 300 g scamorza, grana grattugiato, pangrattato, olio evo, sale.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Cuciniamo la pasta e la scoliamo a 3/4 del tempo previsto per la sua cottura. Nel frattempo, facciamo soffriggere il trito di sedano, carota e cipolla con un filo d’olio, poi uniamo la passata di pomodoro, saliamo, pepiamo e facciamo cuocere. Passiamo alle polpettine, lavoriamo il macinato con le uova, il pane ammollato e ben strizzato, il formaggio grattugiato, sale e pepe. Passiamo le polpettine nel pangrattato, le rosoliamo in padella, e aggiungiamo un po’ d’olio, poi le scoliamo su carta assorbente, e le mettiamo nel sugo di pomodoro per 15 minuti di cottura“. Ancora pochi passi per completare la nostra ricettina. Dobbiamo tagliare la provola a fettine, nel frattempo scoliamo la pasta e la condiamo con il sugo di pomodoro, mettiamo anche il grana, mescoliamo e poi mettiamo metà della pasta su una teglia, ci uniamo le polpette e le fettine di provola, aggiungiamo l’altra metà della pasta, le polpette e le fette di provola. Aggiungiamo ancora un po’ di parmigiano grattugiato e inforniamo il tutto a 180° per 30-40 minuti. Che bontà!

Pequenos Gigantes anticipazioni

Pequeños Gigantes anticipazioni semifinale 4 Marzo 2016: Luca Laurenti e Giusy Ferreri

modello 730 2016 cosa scaricare

Modello 730 2016 casa: cosa si può scaricare