in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: torta al formaggio per Pasqua

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della torta al formaggio per Pasqua di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 14 marzo 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 4 uova intere, 4 tuorli, 1/2 cucchiaio di sale, 1/2 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di olio, 75 g burro, 750 g farina, 200 g grana grattugiato, 125 g pecorino grattugiato, 100 g groviera, 100 g lievito di birra, 250 g latte, 1 bustina lievito in polvere per dolci.

Procedimento: Sgusciare le 4 uova intere e i 4 tuorli, poi aggiungere il sale e lo zucchero. Dopodiché, unire l’olio di oliva e lavorare con le fruste, poi sciogliamo il lievito nel latte tiepido. Mettiamo la farina e il formaggio grattugiato in un’altra ciotola, aggiungiamo anche la bustina di lievito per dolci, mescoliamo e uniamo ora il composto con le uova. Dopo aver amalgamato bene, mettiamo anche il latte con il lievito sciolto, e impastiamo. Tagliamo a pezzetti la fontina, poi imburriamo la nostra teglia da plum cake, mettiamo sopra un primo strato di impasto, i pezzi di formaggio, altro strato di impasto e mettiamo tutto in forno a 50° per 45 minuti, e ancora a 200° per altri 45 minuti. La nostra buonissima ricetta sarà pronta per essere degustata, da servire a fette insieme a delle golose fette di salame.

Uomini e Donne, intervista esclusiva a Fabio Zazzaretta: “Andrea Melchiorre è il più fanatico. Nicole la più bella”

Cesena spinge moglie malata da dirupo

Torino, litiga col marito e viene abbandonata in autostrada: travolta e uccisa