in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: tortino al cioccolato di San Valentino

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione del tortino al cioccolato dal cuore morbido di San Valentino di Anna Moroni, ricetta dolce presentata oggi, 11 febbraio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 220 g cioccolato fondente, 150 g zucchero, 60 g farina, 7 uova, 50 g burro, 70 g amarene sciroppate, panna.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Fondiamo il cioccolato a bagnomaria con il burro. Poi seperiamo gli albumi dai tuorli e li lavoriamo con metà dello zucchero, stessa cosa per i tuorli. Lavoriamo entrambi i composti con la frusta, e aggiungiamo la farina ai tuorli. Mettiamo anche tutto il cioccolato fuso con il burro e lo lasciamo raffreddare. Mescoliamo bene e poi uniamo gli albumi montati con lo zucchero mescolando dal basso verso l’alto. Dividiamo il tutto in 8 pirottini imburrati, li riempiamo quasi del tutto, lasciamo solo 1 cm dal bordo. Mettiamo in forno a 180° per 8 minuti“. Ancora pochi minuti e i nostri tortini saranno pronti per essere assaporati…

La Moroni consiglia, “Se vogliamo completiamo con la marmellata e con la panna montata senza zucchero o semplicemente con zucchero a velo. Se li congeliamo lo facciamo nei pirottini coperti con la pellicola e pi li mettiamo in forno qualche minuto in più“. Pronti con il dolce di San Valentino!

zenzero proprietà, zenzero benefici, zenzero e limone, zenzero proprietà e benefici, zenzero proprietà intestino, zenzero e limone proprietà, zenzero e limone benefici, zenzero e limone intestino, zenzero limone acqua intestino, zenzero limone acqua proprietà, zenzero limone acqua benefici,

Zenzero e limone proprietà: i benefici per l’intestino

Attacchi di panico alla guida

Attacchi di panico alla guida: sintomi e conseguenze