in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: uova strapazzate con asparagi

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione delle uova strapazzate in cestino di briseè con asparagi di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 24 marzo 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 500 g asparagi, 4 uova, prezzemolo tritato, 5-6 fili di arba cipollina, 4 cucchiai di maionese, 50 g panna, 100 g pomodori a dadini, succo di 1 limone, sale e tabasco, 500 g pasta brisè, insalatina mista.

Procedimento: prima di tutto puliamo gli asparagi, li tagliamo sottili a fettine e li saltiamo in padella con il burro, partendo dalle punte. Poi battiamo in una ciotola 4 uova con panna fresca, parmigiano grattugiato, erba cipollina e cuociamo a bagnomaria. Uniamo gli asparagi cotti alle uova, aggiungiamo anche i pomodori a cubetti e mescoliamo. Assaggiamo, aggiungiamo il tabasco e se necessario anche un pizzico di sale. Passiamo alla preparazione della pasta briseè, stendiamo la pasta e tagliamo con il coppapsta i cerchi, foderiamo le formine per le uova e bucherelliamo. Mettiamo in forno a 180° per 15-20 minuti. Dopodiché, mescoliamo la maionese con l’erba cipollina e il prezzemolo precedentemente ben tritati, sformiamo i cestini di pasta e li spalmiamo con la salsa di maionese. Ora aggiungiamo il composto con le uova e poi anche le punte di asparagi. Come servire il tutto? Su una base di insalata con formaggio grattugiato.

Offerte di lavoro a Malta

Offerte di lavoro a Malta per italiani 2016: occasioni nella ristorazione e non solo

ricette la prova del cuoco

La prova del cuoco ricette: paccheri ripieni di bietole, caprino e carote di Marco Bianchi