in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: zeppole di San Giuseppe

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione delle zeppole di San Giuseppe di Anna Moroni, ricetta dolce presentata oggi, 17 marzo 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: Per i bignè: 125 g farina 00, 190 g acqua, 50 g burro, 3 uova, un pizzico di sale, olio di arachidi per friggere; Per completare: qualche amarena sciroppata e zucchero a velo.

Procedimento: iniziamo dalla pasta bigné, scaldiamo l’acqua in una pentola, mettiamo dentro il burro, lo facciamo sciogliere e ci aggiungiamo la farina e un pizzico di sale. Mescoliamo bene, quando si staccherà il composto lo facciamo cuocere 2 o 3 minuti, poi lo togliamo dal fuoco e lo versiamo nella ciotola. Aggiungiamo anche le uova, facciamo riposare un po’ l’impasto, dopodiché lo mettiamo nella sacca da pasticcere (con la bocchetta giusta per fare le zeppole rigate) e creiamo dei cerchi dell’impasto. Procediamo friggendo il tutto in abbondante olio di arachide (togliamo la carta forno). Scoliamo le nostre zeppole e quando saranno raffreddate aggiungeremo la crema, le amarene sciroppate e lo zucchero a velo.

coppia acido Boettcher condannato

Coppia dell’acido, Martina Levato lettera shock dal carcere: “Alex voleva mutilarmi”

champions league europa league

Ranking UEFA, la sconfitta della Juventus abbatte l’Italia: niente quarta squadra in Champions