in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: baccalà fritto in pastella

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione del baccalà fritto in pastella di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 8 gennaio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti e Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Mettiamo 500 g di farina 0 con mezzo cubetto di lievito di birra in una ciotola, uniamo l’acqua fredda necessaria e mescoliamo con la frusta e, se vogliamo, uniamo la curcuma in polvere. Se la pastella risulta un po’ troppo liquida aggiungiamo altra farina. Facciamo lievitare circa mezz’ora“. Mancheranno ancora pochi passi per la realizzazione del baccalà fritto in pastella…

Per completare il piattino buonissimo di Anna Moroni, “Tagliamo il baccalà, dopo averlo fatto un po’ asciugare a pezzi, e infariniamo. Se vogliamo nella pastella possiamo aggiungere anche il prezzemolo tritato. Mettiamo i pezzi di baccalà nella pastella, friggiamo il baccalà con la pastella in abbondate olio di semi di arachidi ben caldo“. E ora, assaporiamo con gusto il nostro baccalà!

offerte sci marzo

Sciare in Austria, Slovenia e Svizzera: le migliori offerte

don matteo 10 belen rodriguez

Don Matteo 10, Belen Rodriguez coperta di insulti