in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: bacon burger

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione del bacon burger di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 16 gennaio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 500 g di manzo macinato, sale grosso, 4 cucchiai di ketchup, 8 fette di bacon, 2 pomodori, 2 cetrioli, 200 g di cheddar, 4 foglie di lattuga, 4 panini da burger.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “In una padella scaldiamo il bacon tagliato a pezzettini, una volta soffritto aggiungiamo i pomodori tagliati a pezzetti e cuociamo qualche minuto. Trasferiamo in una ciotola, aggiungiamo il macinato di manzo, il sale e amalgamiamo bene. Formiamo sempre i vari hamburger riempiendo di composto un coppapasta e pressando bene, quindi li cuociamo sulla griglia. Tostiamo il pane da burger tagliato a metà, lo farciamo con una fetta di lattuga, un hamburger fatto e mettiamo sopra un pochino di cetrioli e cipolla tagliati a dadini piccoli, una fettina di formaggio americano, delle fettine di bacon e un pochino di ketchup“. Il bacon burger sarà pronto per essere assaporato! La Moroni lo consiglia come ricetta perfetta per una domenica di festa burger…

Tutto può succedere

Tutto può succedere anticipazioni 17 gennaio 2016: dai problemi economici di Ettore a quelli di Alessandro e Cristina

bobo-vieri-elisabetta-canalis

Elisabetta Canalis a Verissimo: “Bobo Vieri sarebbe un bravo papà”