in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: bauletto di agnolotti con besciamella rossa

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione del bauletto di agnolotti con besciamella rossa di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 21 dicembre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 500 g di agnolotti di carne, 2 rotoli di pasta brisèe, 300 g di besciamella pronta, 20 g di conserva di pomodoro, noce moscata, 150 g di fontina, 1 uovo per spennellare, sale e pepe.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Cuociamo gli agnolotti. Facciamo bollire il latte per la besciamella. Facciamo sciogliere il burro in pentola e aggiungiamo la farina, mescoliamo bene e poi aggiungiamo un po’ di latte alla volta, mescoliamo. Facciamo cuocere, saliamo e uniamo un po’ di noce moscata. Disponiamo la pasta brisèe nello stampo da plumcake foderato con carta forno. Alla besciamella fatta raffreddare aggiungiamo il concentrato di pomodoro, il formaggio groviera grattugiato, mescoliamo. Nella ciotola con la besciamella aggiungiamo gli agnolotti ben scolati. Versiamo tutto nella teglia con la pasta brisèe e copriamo con un coperchio sempre di pasta brisèe“. Per terminare la ricetta degli agnolotti, aggiungere le decorazioni di brisèe e spennellare il tutto con il tuorlo sbattuto. Mettere in forno a 180° C per circa 30 minuti. Pronto in tavola!

auto impazzita contro la folla a las vegas

Las Vegas, finale Miss Universo: auto impazzita sulla folla davanti al teatro

striscia la notizia ezio greggio e enzo iacchetti

Striscia la Notizia, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti in accappatoio: cosa c’è sotto?