in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: chiacchiere salate

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione delle chiacchiere salate di Anna Moroni, ricetta perfetta per il martedì grasso di oggi, 9 febbraio 2016, presentata a settembre 2015 durante una puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 500 g di farina, 3 uova, 80 g di burro, 3 cucchiai di vino bianco, olio d’arachidi per friggere, 100 g di maionese, 2 cucchiai di ketchup, 200 g di caprini, 1/2 bicchiere di panna, erba cipollina, sale e pepe.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Versiamo abbondante olio di arachidi in padella. Facciamo l’impasto con la farina, le uova, il burro morbido, il vino bianco secco e il pizzico di sale, poi mettiamo a riposo. Puliamo l’erba cipollina fresca e tagliamo a pezzettini. Mettiamo il formaggio caprino e un po’ di panna con l’erba cipollina in una ciotola e amalgamiamo bene. Mettiamo il ketchup con la maionese in un’altra ciotolina. Dopodiché, stendiamo la sfoglia, tagliamo delle piccole strisce e friggiamole nell’olio bollente. Per terminare la ricetta, scoliamo tutto sulla carta da cucina con la pinza. Spalmiamo per finire le due creme realizzate“. Ricetta di Carnevale buonissima!

Dipendenza dal web allarme giovani

Dipendenza da internet dati: il Telefono Azzurro lancia l’allarme giovani

ricette la prova del cuoco

Ricette Luisanna Messeri a La prova del cuoco: arrosto del martedì grasso