in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: corona imperiale

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della corona imperiale di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 28 dicembre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 1,2 kg di cotechino, 1 kg di patate lessate, 50 g di grana, 2 uova, 300 g di lenticchie rosse, 1 cipolla, 50 g di pomodori pelati, brodo q.b., burro e pane grattugiato per lo stampo, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni,Scaldiamo un goccio di olio con uno spicchio di aglio in una casseruola, tagliamo l’aglio, aggiungiamo una costa di sedano tagliata finemente, facciamo ben dorare, quindi uniamo la salsa di pomodoro. Mettiamo in acqua calda le lenticchie rosse per qualche minuto, le scoliamo e uniamo nella casseruola, copriamo con il brodo vegetale e facciamo cuocere per 7/8 minuti. Lessiamo e schicciamo le patate, le mettiamo in una ciotola e aggiungiamo due uova, il formaggio grana e un pizzico di sale e amalgamiamo bene tutto. Versiamo il composto in uno stampo da corona, da ciambellone, imburrato e spolverato con il pangrattato, livelliamo bene e inforniamo a 170° per 20 minuti. Sformiamo e mettiamo al centro nel buco le lenticchie e tutto intorno il cotechino precotto tagliato a fettine“. La ricetta sarà pronta per essere degustata, è buonissima per il cenone di Capodanno o per il pranzo dell’1 gennaio.

giallo punto bianca news

Caso Bozzoli: risolto il giallo della Punto bianca, ecco a chi appartiene

national geographic 20 foto più belle

National Geographic, le 20 foto più belle del 2015: gli scatti che hanno incantato il mondo