in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: cupola di pandoro e gelato

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della cupola di pandoro e gelato di Anna Moroni, ricetta dolce presentata oggi, 30 dicembre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 1 pandoro, 250 g di lamponi, 250 g di banane, 8 cucchiai di zucchero, mezzo litro di panna montata, gelatina di albicocca, lamponi e menta per decorare.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Prendiamo i pandorini piccoli a forma di stelle e li tagliamo a fettine, oppure un pandoro grande a fettine. Facciamo il gelato alla banana e lamponi prendendo mezzo litro di panna e la montiamo bene, poi la dividiamo in due ciotole. In una ciotola uniamo le banane frullate e amalgamiamo, nell’altra uniamo i lamponi che prima frulliamo con lo zucchero. Mettiamo a raffreddare nel congelatore i due composti fatti ottenendo due gelati“. Ancora pochi passi e la ricetta sarà pronta…

Per terminare la ricetta dolce della cupola di pandoro e gelato, “Foderiamo uno stampo a cupola con la pellicola trasparente, foderiamo la base e i bordi con le fette di pandoro e sopra alterniamo i due gelati a cucchiaiate. Chiudiamo mettendo sopra le altre fette di pandoro, copriamo con la pellicola trasparente e mettiamo il tutto nel congelatore. Più lasciamo raffreddare e più diventa buono. Una volta freddo togliamo dal contenitore e spalmiamo la cupola con la gelatina di albicocche che prima sciogliamo e decoriamo con lamponi e foglie di menta“. Il vostro dolce sarà pronto!

previsioni meteo prossimi giorni

Previsioni meteo Capodanno: gelo e nevicate in arrivo, ecco dove

supermercati attentato isis

Allarme terrorismo a Rimini: espulso egiziano che inneggiava all’Isis