in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: falsomagro catanese

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione del falsomagro catanese di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 27 febbraio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 1 fetta di vitello a forma rotonda da 1 kg, 150 g di mortadella con pistacchi, 150 g di pecorino fresco al pepe, 50 g di pecorino vecchio grattugiato, 20 g di burro, 4 cipolle novelle, 1 spicchio di aglio, 3 uova sode, pangrattato, 1 bicchiere di vino rosso; per il ragù: 1 litro di salsa di pomodoro, concentrato di pomodoro, 2 cipolline novelle, 550 g di piselli, 1 noce di burro, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Stendiamo la fetta intera di carne e la cospargiamo di pane e pecorino grattugiato. Aggiungiamo anche le fette di mortadella e le uova sode tagliate a fette, le scaglie di pecorino con pepe e poi arrotoliamo la carne e la chiudiamo con lo spago. Mettiamo dell’olio e delle cipolline fresche in una pentola, scaldiamo, aggiungiamo la carne, facciamo rosolare e la sfumiamo con il vino rosso, dopo che sarà evaporato mettiamo anche il pomodoro e facciamo cucinare per un’oretta, poi aggiungiamo anche i piselli“. Terminiamo la nostra ricettina aggiustando con pepe sale, facciamo raffreddare e tagliamo bene a fettine. Serviamo poi con la salsa e i piselli.

Mariagrazia Dell’Aglio attacca Gianni Sperti

Uomini e Donne Over, Mariagrazia attacca Gianni: “Cattivo gusto parlare di chi non c’è”

Attacchi di panico sintomi

Attacchi di panico: tra i più colpiti ci sono le donne