in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: filetti di San Pietro e insalata calda di cavolo rosso

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione dei filetti di San Pietro e insalata calda di cavolo rosso di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 10 febbraio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: Per l’insalata: 250 ml di aceto rosso, 1 cavolo rosso, il succo di un limone, cucchiai di zucchero, 1/2 l di vino rosso, 1 cipolla, 2 mele, olio evo, sale e pepe. Per il pesce: 6 filetti di pesce San Pietro, 500 ml di latte, 100 g di farina bianca, 1 cucchiaio di capperi, 1 cucchiaio di pinoli.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Laviamo la verza rossa e tagliamola a strisce, mariniamo con aceto rosso, succo di limone, zucchero e vino rosso, lasciamo nella ciotola mezz’ora o anche 1 ora se possibile. Poi scoliamo bene e saltiamo in padella con un po’ di olio e cipolla tritata, lasciamo cuocere per 15 minuti. Lasciamo i filetti di pesce nel latte per 15 minuti, scoliamoli e passiamoli nella farina. Facciamo scaldare in padella un filo d’olio e cuociamo i filetti di pesce, possiamo salare e pepare. Aggiungiamo alla verza rossa due mele grattugiate e facciamo insaporire il tutto. Aggiungiamo le uvette ammollate ai filetti, mettiamo anche i capperi e i pinoli. Serviamo i filetti di pesce con l’insalata calda di verza rossa“.

Pensioni 2017 news: flessibilità, Lavoro di cura, donne qui risposte darà il Governo?

Riforma pensioni 2016 ultime novità: pensione anticipata a 62-63 anni e Quota 41, convergenza in Commissione Lavoro?

ennio morricone compie 87 anni

Polemica Morricone-Subsonica: la colonna sonora di The Hateful Eight è plagio? Interviene il legale del musicista