in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: frittata di pasta

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della frittata di pasta di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 28 ottobre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 500 g di spaghetti, 4-5 uova, 80 g di salame napoletano a pezzetti, 100 g di provolone, 40 g di pecorino grattugiato, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “In una padella, scaldiamo un filo d’olio; in una ciotola, sbattiamo le uova con il sale, il pepe ed il pecorino; uniamo alla miscela di uova gli spaghetti avanzati o comunque lessati e scolati al dente. Amalgamiamo per bene. Versiamo in padella una parte degli spaghetti, che appiattiamo alla base della padella; facciamo sopra uno strato di provola, provolone e salame a cubetti; copriamo con gli spaghetti rimanenti. Alziamo un po’ il fuoco e facciamo cuocere, girando a metà cottura, per almeno 15 minuti“. Per terminare la ricetta della frittata di pasta, attendere i 15 minuti e poi mettere sui piatti e assaporarla: è veramente gustosissima.

Italicum

Omicidio stradale, Camera approva il ddl: pene inasprite se incidente sotto effetto di alcol e droga

Riforma pensioni 2016 ultime novità: esodati e Opzione Donna, emendamenti in arrivo in Parlamento