in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: funghi ripieni al forno

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione dei funghi ripieni al forno di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 27 settembre 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 300 g di funghi champignon, prezzemolo, 1 spicchio di aglio e pane grattugiato.

Procedimento: prendiamo i gambi dei funghi e li frulliamo con il prezzemolo, l’aglio, l’olio e il pane grattugiato; dopodiché, farciamo i nostri funghi con il ripieno e li mettiamo in forno a 180° per 20 minuti di cottura ventilata e poi per altri 5-10 minuti di cottura grill. Possiamo rendere i nostri funghi ancora più golosi, aggiungendo nel ripieno del formaggio grattugiato o delle erbe aromatiche. Questa ricetta è un’ottima proposta per un contorno gustoso e saporito, che sazia e si abbina molto bene ad un secondo piatto di carne, così come può essere resa una portata principale insieme ad altre verdure, per un piatto tutto vegetariano e goloso, facile da realizzare in poco tempo.

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

migliori videogiochi Xbox One 2016

Xbox One i migliori videogiochi 2016: Quantum Break, Gears of War 4, Inside, Below e Fable Legends

Gonazlo higuain

Dinamo Zagabria – Juventus diretta live Champions League risultato finale: 0-4