in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: girasole al cioccolato

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione del girasole al ciccolato di Anna Moroni, ricetta dolce presentata oggi, 24 novembre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 500 g di farina, 125 g di burro, 2 uova, acqua q.b., 5 g di sale, 1 uovo, 200 g di crema di cioccolato alla nocciola.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “In un mixer, mettiamo la farina con il burro morbido, le uova, un cucchiaino di sale ed azioniamo il mixer; dopo qualche istante, cominciamo a versare l’acqua fredda a filo (circa mezzo bicchiere); continuiamo fino a quando non si forma la palla. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare in frigorifero per almeno mezz’ora“. Per realizzare il girasole al cioccolato, dopo aver preparato la brisè, “Stendiamo in modo da ricavare due cerchi; sistemiamo i bordi, mettendo un piatto sopra e ritagliandoli. Mettiamo un disco su un foglio di carta forno; spalmiamo sopra la crema di nocciole, fino ai bordi. Mettiamo sopra l’atro disco di brisè. Mettiamo un tondino al centro, quindi tagliamo in 16 spicchi. Giriamo ciascun spicchio su se stesso (due giri, uno alla base ed uno esterno). Spennelliamo con l’uovo sbattuto. Inforniamo a 180° fino a doratura“. Il dolce sarà pronto per essere degustato.

Rihanna e attentato Nizza, annullato il concerto

Rihanna a San Siro per il suo Anti World Tour 2016: biglietti e date della tappa italiana

Pensioni 2017 news: età pensionabile, ecco le categorie escluse dall'aumento

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Governo disponibile per l’anticipo della no tax area, focus su esodati precoci e donne