in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: hamburger alle erbe

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione dell’hamburger alle erbe di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 16 gennaio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 400 g di carne di vitello tritata, 100 g di prosciutto cotto magro, 30 g di grana grattugiato, 1 fetta di pancarrè, 1 uovo, 1 limone, trito di erbe aromatiche a piacere, latte q.b., pangrattato, olio per friggere, noce moscata, sale e pepe q.b.

Per scoprire come realizzare il bacon burger di Anna Moroni => Ecco la ricetta completa

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “In una ciotola mettiamo il macinato di carne di vitello, aggiungiamo il pane che prima mettiamo a bagno nel latte e strizziamo, il prosciutto cotto tagliato a pezzettini, una grattugiatina di scorza di limone e un pochino di succo, il grana grattugiato, il prezzemolo tritato e le erbe aromatiche miste a piacere tritate, amalgamiamo tutto aggiungendo anche un uovo, quindi saliamo e pepiamo e mettiamo a piacere un pizzico di noce moscata. Amalgamiamo ancora bene tutto. Prendiamo un coppapasta, mettiamo all’interno un po’ di composto schiacciando bene formando così i vari hamburger. Mettiamo sopra agli hamburger un pochino di pangrattato e li cuociamo in padella con un goccio di olio bollente“. Questa ricetta è perfetta per un pranzo domenicale tra amici a base di carne, ottima da abbinare al bacon burger!

bobo-vieri-elisabetta-canalis

Elisabetta Canalis a Verissimo: “Bobo Vieri sarebbe un bravo papà”

Il Segreto anticipazioni settimanali

Il Segreto anticipazioni settimanali 17-23 gennaio: il matrimonio di Maria e Gonzalo