Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione dell’hamburger alle erbe di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 16 gennaio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.
Ingredienti: 400 g di carne di vitello tritata, 100 g di prosciutto cotto magro, 30 g di grana grattugiato, 1 fetta di pancarrè, 1 uovo, 1 limone, trito di erbe aromatiche a piacere, latte q.b., pangrattato, olio per friggere, noce moscata, sale e pepe q.b.
Per scoprire come realizzare il bacon burger di Anna Moroni => Ecco la ricetta completa
Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “In una ciotola mettiamo il macinato di carne di vitello, aggiungiamo il pane che prima mettiamo a bagno nel latte e strizziamo, il prosciutto cotto tagliato a pezzettini, una grattugiatina di scorza di limone e un pochino di succo, il grana grattugiato, il prezzemolo tritato e le erbe aromatiche miste a piacere tritate, amalgamiamo tutto aggiungendo anche un uovo, quindi saliamo e pepiamo e mettiamo a piacere un pizzico di noce moscata. Amalgamiamo ancora bene tutto. Prendiamo un coppapasta, mettiamo all’interno un po’ di composto schiacciando bene formando così i vari hamburger. Mettiamo sopra agli hamburger un pochino di pangrattato e li cuociamo in padella con un goccio di olio bollente“. Questa ricetta è perfetta per un pranzo domenicale tra amici a base di carne, ottima da abbinare al bacon burger!