in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: mezzelune farcite

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione delle mezzelune farcite di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 28 novembre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco: un primo piatto molto goloso, perfetto per essere assaporato durante un pranzo in compagnia.

Ingredienti: 1 tazza di farina, 1 tazza di acqua, 1 cucchiaino di burro, un pizzico di sale, 1 uovo sbattuto, pangrattato, ragù di carne, 1 mozzarella fiordilatte, 200 g di pomodorini, 1 scamorza, 100 g di prosciutto cotto.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Prepariamo l’impasto facendo scaldare in un pentolino una tazza di acqua con un pizzico di sale, quando sta per bollire mettiamo una noce di burro, poi uniamo una tazza di farina, mescoliamo bene e facciamo cuocere per due minuti, poi la lasciamo raffreddare. Con il composto ottenuto formiamo delle palline che stendiamo col il mattarello, coppiamo col coppapasta in modo da ottenere dei cerchi“.

Come farcire le mezzelune? “A piacere, ad esempio una con ragù e pezzettini di mozzarella, oppure ragù e scamorza, o ancora pomodorini e pezzetti di mozzarella, oppure prosciutto cotto e mozzarella, quindi li chiudiamo a fagottino, li passiamo nell’uovo sbattuto, nel pangrattato, li mettiamo in una teglia foderata con carta da forno e mettiamo a cuocere in forno per 10/15 minuti a 180° fino a quando saranno ben dorati“. Il primo piatto sarà pronto per essere degustato!

Dove vedere Napoli Inter in diretta tv e info streaming gratis Serie A

Serie B risultati finali e classifica aggiornata

Serie B 2015/2016 15a giornata, risultati finali e classifica aggiornata