in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: minestra di pasta patate e provola

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della minestra di pasta patate e provola di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 14 gennaio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 1 kg di patate, 5 pomodori maturi, 60 g di prosciutto crudo, 250 g di pasta spezzata mista, 3 cucchiai di grana, 3 cucchiai di olio, 2 coste di sedano, vino bianco, 1 provola, prezzemolo, sale e pepe.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Facciamo soffriggere il trito di sedano, carota e cipolla con un filo d’olio ed i cubetti di prosciutto; dopo qualche istante, sfumiamo con il vino. Lasciamo evaporare un po’, quindi uniamo i pelati e, successivamente, le patate tagliate a cubetti piccoli. Facciamo insaporire per bene, quindi aggiungiamo l’acqua già calda e lasciamo cuocere circa 1 ora. Se vi sembra poco cremosa, passatene una parte con il mixer ad immersione. Intanto, cuociamo la pasta a parte ed uniamo alla minestra. Possiamo arricchire con un pizzico di paprika affumicata (o semplicemente del peperoncino), il grana grattugiato e la provola a cubetti. Completiamo con del prezzemolo tritato“. La nostra minestra di pasta patate e provola sarà pronta per essere assaporata!

oscar 2016 candidati

Oscar 2016: tutte le nominations; grazie a Morricone, è 50 anni che salva la faccia all’Italia

Quagliarella

Quagliarella: “De Laurentiis mi mandò via da Napoli per colpa di alcune lettere”