in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: parmigiana di cardi

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della parmigiana di cardi di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 14 dicembre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 800 g di cardi puliti e lessati, 300 g di salsa di pomodoro, 4 cucchiai di grana grattugiato, 200 g di mozzarella, 2 uova, 1 limone spremuto, farina q.b., 40 g di burro, olio di arachide, olio evo.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Puliamo i cardi. In una pentola, mettiamo acqua, olio, succo di limone ed un po’ di farina; portiamo a bollore e immergiamo i cardi, che lasciamo cuocere per 15-20 minuti. Quindi, li passiamo nella farina di riso e li tuffiamo in olio profondo e caldo. Li mettiamo a scolare, su carta assorbente, quando sono dorati. Su una pirofila imburrata disponiamo i cardi fritti; spolveriamo di parmigiano grattugiato; mettiamo delle fette di mozzarella e sporchiamo con della salsa di pomodoro. Facciamo un altro strato di cardi, formaggio, mozzarella e sugo e così via, fino ad esaurire gli ingredienti. Finiamo con mozzarella, formaggio e salsa. Inforniamo per 15-20 minuti a 180°“. La deliziosa ricetta della parmigiana di cardi sarà pronta per essere degustata!

The Fall 3 stagione anticipazioni: Jamie Dornan è sul set, ma Paul Spector è vivo?

cinquanta sfumature di nero film

50 Sfumature di Nero film uscita: Jamie Dornan non è sul set, ecco perché