in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: parmigiana di pancarrè

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della parmigiana di pancarrè di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 1 febbraio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 1 confezione di pane per tramezzini (senza bordo), 250 g prosciutto cotto, 250 g scamorza, 250 g funghi champignon, 1 spicchio d’aglio, grana grattugiato, burro, pangrattato, sale e pepe. Per la besciamella: 400 ml latte, 40 g burro, 40 g farina.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Facciamo la besciamella liquida veloce con farina, burro e latte, saliamo. Saltiamo i funghi in padella con un po’ di olio, aglio che togliamo subito, sale e pepe. Con il mattarello stendiamo il pane per tramezzini, le fette di pane senza la crosta. Otteniamo delle fette sottili. Grattugiamo il grana e tagliamo a pezzetti la scamorza. Imburriamo la teglia e adagiamo il primo strato di pancarrè, aggiungiamo la besciamella liquida e i funghi, aggiungiamo il grana, il prosciutto cotto e la provola. Proseguiamo con gli strati fino ad esaurire gli ingredienti. Completiamo con funghi, provola, grana e besciamella e mettiamo in forno a 180° per 30 minuti“. Questa è una ricetta squisita, buonissima da assaporare sia a pranzo che a cena, con amici o con la famiglia!

gabriel garko incidente

Gabriel Garko news condizioni di salute: l’attore dimesso dall’ospedale

Champions League

Calciomercato: Guardiola al Manchester City da giugno, ha firmato un triennale