in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: polpette in agrodolce

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione delle polpette in agrodolce di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 20 settembre 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 500 g di petto di pollo macinato, 2 peperoni rossi, 2 carote, 2 fette di ananas sciroppate, succo dell’ananas, 2 cucchiai di farina, sale, pepe, 2 pomodori rossi, olio di oliva

Procedimento: prima di tutto laviamo i nostri peperoni, poi li cuciniamo alla griglia e ne togliamo la pelle, dopodiché, laviamo anche le carote e le tagliamo a pezzetti, poi frulliamo i peperoni insieme alle carote e ai pomodori scottati e pelati, e terminiamo aggiungendo del succo di ananas. Maciniamo il nostro petto di pollo e creiamo delle polpette aggiungendo farina, sale e pepe, mettendo poi il tutto in una padella con un goccio d’olio. Mettiamo anche le carote nel sughetto e le patate a pezzetti, aggiungendo dell’altro succo di ananas. Per terminare, scoliamo le polpette, le mettiamo nella padella con il sugo e le lasciamo qualche minuto a riposo perché prendano sapore.

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Maria Express, intervista esclusiva ad Andrea Dianetti: “vincerà la coppia che non ci si aspetta”

malasanita ragazzo 23 enne muore per mal di gola

Malasanità: 23enne in ospedale ‘Ho mal di gola’, muore in 36 ore