in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: polpette islandesi con baccalà e cipolla

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione delle poplette islandesi con baccalà e cipolla di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 21 ottobre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 500 g di filetto di merluzzo, sale, 1/2 cucchiaio di pepe, 4 cucchiai di farina, 1 cucchiaio di fecola di patate, 2 cucchiai di pangrattato, 1 uovo, 2 cipolle, olio d’arachide per friggere.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Tritiamo in un mixer il baccalà con uovo e cipolla. Saliamo e pepiamo ed uniamo la fecola e la farina. Riponiamo l’impasto ottenuto in frigorifero per almeno un’ora, in modo da ottenere la giusta consistenza per formare le polpettine. Passiamo ogni polpetta nel pangrattato, quindi la tuffiamo nell’olio già bollente. Lasciamo friggere fino a doratura. Per la salsa, misceliamo la maionese al ketchup, il brandy, il tabasco e la salsa worcester“. Le polpette islandesi con baccalà e cipolla di Anna Moroni saranno pronte per essere degustate. Sono ottime calde, ma possono essere mangiate anche come uno sfizio durante un aperitivo.

Photo Credit: Aaron Lim / Shutterstock

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 22- 23 Ottobre 2015: un pericoloso ritorno dal passato

star wars 7 razzismo

Star Wars 7 la trama inneggia al genocidio dei bianchi? Razzisti si organizzano per boicottarlo