in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: quiches di Porri

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della quiches di porri di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 2 dicembre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 2 porri medi, 300 g di crema di latte, 3 uova, 3 cucchiai di grana, sale e pepe, burro q.b.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Puliamo i porri, li tagliamo a rondelle e li sbollentiamo, in acqua profonda e bollente, per 5 minuti circa; devono giusto appassire. Li scoliamo e li ripassiamo in padella con una noce di burro. Poi, sbattiamo insieme le uova con la panna ed il parmigiano; mettiamo un pizzico di pepe grattugiato ed uniamo i porri. Foderiamo una teglia con della carta forno; imburriamo e spolveriamo con pangrattato. Stendiamo all’interno la pasta sfoglia già pronta. Bucherelliamo la base con una forchetta. Versiamo all’interno il composto di uova, panna e porri. Inforniamo 180° per 35-40 minuti“. La ricetta della quiches di porri sarà pronta per essere degustata.

Claudia Galanti Indila: la reazione ad un anno dalla morte della figlia

Pensioni le proposte dei sindacati

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Cgil Cisl e Uil pronti a una grande vertenza su pensioni e previdenza