in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: roastbeef con purè di patate

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione del roastbeef con purè di patate di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 22 ottobre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 1 kg di controfiletto di manzo, 700 g di patate, 400 ml di latte, 80 g di burro, 50 g di grana grattugiato, sale e noce moscata.

Procedimento: salare e pepare su tutti i lati il filetto, massaggiarlo e metterlo in una casseruola con olio bollente e girarlo su entrambi i lati. Come consiglia la chef Anna Moroni, “Infornate a 220° per 20 minuti. Se volete, potete verificare la temperatura interna con un termometro, dev’essere tra i 50 ed i 70° al centro“. Per realizzare il purè con cui accompagnare il roastbeef, sempre secondo la Moroni, “Schiacciamo le patate lesse (tiepide) e le mettiamo in un pentolino; uniamo il latte caldo, il burro (in più volte) e mescoliamo energicamente, mantenendo la pentola sul fuoco. Alla fine, uniamo il formaggio. Aggiustiamo di sale. Tagliamo il roastbeef e serviamo con il purè di patate“.

marito mussolini caso baby squillo

Caso baby squillo dei Parioli: il marito di Alessandra Mussolini patteggia un anno

astro tac, Roma Bambino Gesù, Tac a forma di astronave

Roma Bambino Gesù, arriva la Tac a forma di astronave per i più piccoli