in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: rotolini di pollo, pancetta e asiago

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione dei rotolini di pollo, pancetta e asiago di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 23 ottobre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 300 g di petto di pollo a fettine sottili, 12 fette di pancetta tesa, 200 g di formaggio Asiago, 2 zucchine, 5 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, 1 bicchiere di vino bianco, 2 spicchi d’aglio, 2 rametti di timo, 3 foglie di salvia, sale e pepe.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Battiamo le fettine di carne, in modo da ottenere dei filetti sottilissimi. Spolveriamole di sale e foglie di timo. Su un tagliare, disponiamo delle fette di pancetta; sopra ad ognuna di queste mettiamo una fettina sottile di zucchina. Tagliamo le fettine di carne a strisce della larghezza della pancetta e delle zucchine. Disponiamo il pollo sull’affettato e sulle zucchine; mettiamo sopra delle fettine di asiago, quindi arrotoliamo stretti e sigilliamo con uno stuzzicadenti“. Per terminare la ricetta dei rotolini di pollo, pancetta e asiago, basterà cucinare il tutto in padella insieme ad uno spicchio d’aglio, un goccio d’olio, timo e salvia, e verso la fine sfumare con il vino.

Photo Credit: maxim ermolenko / Shutterstock

è arrivata la felicità anticipazioni

E’ arrivata la Felicità anticipazioni quarta puntata 29 ottobre: Claudia si apre con Orlando

Inter News

Palermo Inter: ultime news e probabili formazioni 9a giornata Serie A 2015-2016