in ,

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: timballo di ziti della domenica

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione del timballo di ziti della domenica di Anna Moroni, ricetta presentata durante la puntata di sabato 23 gennaio 2016 de La prova del cuoco.

Ingredienti: 150 g di macinato di vitello, 150 g di macinato di manzo, 150 g di macinato di pollo, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, 3 cucchiai di Marsala, 50 g di burro, sedano, carote, cipolla tritati, 1/2 l di besciamella. Per il ripieno – 250 g di ziti, 50 g di funghi secchi, 30 g di burro, 50 g di grana grattugiato, olio evo.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Iniziamo facendo bollire l’acqua della pasta e prepariamo i nostri ziti. Nel frattempo prepariamo il sughetto: facciamo il nostro trito con carota, cipolla, sedano e quello che ci serve. Uniamo la carne trita e lasciamo andare. Sfumiamo con il vino bianco il nostro ragù e lasciamo andare per circa 15 minuti. Mettiamo gli ziti nella besciamella e uniamo anche il grana. In un pentolino prepariamo i funghi con il burro“. Ancora pochi passi e la ricetta sarà terminata…

Si prende uno stampo tipico da plumcake e si mettono dentro gli ziti, lo strato di ragù e poi i funghi. Si procede così con un secondo strato, poi un terzo e sopra si mette il pane grattugiato. Si mette in forno e si cuoce a fuoco basso, quando sarà pronto si servirà rovesciato. Timballo di ziti pronto per la cena della domenica!

Genova ubriaco e drogato alla guida uccide un uomo

Genova: ubriaco e drogato alla guida uccide un uomo

Beautiful anticipazioni settimanali 25-30 gennaio 2016: Thomas ama ancora Caroline